CORSO TAGLIACUCI

Programma | Scheda corso

STUDIO DELLA MACCHINA

ll corso tagliacuci si rivolge a coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questa macchina che spesso preoccupa per la sua complessità!
Argomenti di massima: infilatura e sorfilo a 1 ago e tre fili o 2 aghi e 4 fili, sostituzione fili e risoluzione di eventuali problemi, cucitura su diversi tipi di margini con campionature su più tipi di forme e tessuti anche elasticizzati, differenziale, lunghezza punto, orlino arrotolato.

L’obiettivo del corso è riuscire a gestire la tagliacuci al meglio utilizzando tutte le sue funzioni per ottenere finiture durature e professionali.
Materiali inclusi: stoffa per le campionature.

SCHEDA CORSO

PRIMA PARTE

4 ore

1 lezione

SECONDA PARTE

4 ore

1 lezione

Non è vincolante.
Si potrà realizzare una maglia in tessuto jersey partendo dal disegno del cartamodello. 
Sarà confezionata con la propria misura. 

Martina

Insegnante di Sartoria e Modellistica

Sono da sempre appassionata di sartoria e modellistica, nata e cresciuta in una famiglia con in casa un laboratorio per signora.

Il mio percorso con la Sitam  mi ha portato al diploma di sarta modellista e l’abilitazione all’insegnamento, che mi permette di trasmettere la mia passione e le mie conoscenze. Ho collaborato all’apertura della scuola nell’attuale sede, felice che Orietta mi avesse coinvolto nell’insegnamento visto l’aumentare di corsiste.

Collaboro con Filegusele nei corsi di taglio e confezione, dedicando il resto del  tempo al mio laboratorio, lavorando anche con altri professionisti del settore.
Seguo costantemente corsi di aggiornamento.

Adoro i tessuti e la magia che creano, mi piace cucire ciò che indosso: l’amore per la sartoria si è trasformato in un lavoro ricco di soddisfazioni!

 

Contattaci!

Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri corsi contattaci per saperne di più.
Le nostre insegnati saranno pronte a darti ogni tipo di informazione.

 

Campo obbligatorio

×

Ciao, come posso aiutarti?

×