In Circolo di donne, Eventi

Anche il Circolo per VivaVittoria

Care ragazze, buongiorno. Come forse saprete, a fine novembre piazza Vittoria a Brescia apparirà tutta colorata … grazie anche al nostro aiuto. Infatti anche noi come Circolo per Vivavittoria parteciperemo con le nostre piastrelle fatte a maglia e all’uncinetto, all’opera  d’arte condivisa (www.vivavittoria.it). Contribuiremo così a tappezzare piazza Vittoria appunto, in occasione della Giornata Internazionale Per L’ Eliminazione Della Violenza Sulle Donne.

Quando ho saputo di questa possibilità , ho subito avvertito le ragazze che con entusiasmo si sono immediatamente messe all’opera per realizzare ciascuna almeno un quadrato a testa … che poi sono diventati due, tre … la cosa più bella  è che ciascuna di noi ha realizzato un progetto originale inventando abbinamenti di filati, colori e punti tutti diversi.

circolo-per-vivavittoria

Il tema della giornata sarà “Chi decide della mia vita?”, e ogni donna che  partecipa, personalmente risponde a questa domanda : infatti ogni piastrella ha una fascetta con sopra scritto il nome dell’ “artista” che l’ha realizzata. Noi abbiamo pensato di indicare, oltre al nostro nome, anche la nostra appartenenza al Circolo affiancando alla fascetta un piccolo bottone in legno naturale, in riferimento al bottone simbolo della nostra associazione Filegusele.9

Ci sarebbe piaciuto molto partecipare anche personalmente all’evento andando a Brescia come “Circolo per Vivavittoria” o comunque, se non tutte insieme, almeno qualcuna di noi, ma … purtroppo ciò non sarà possibile: per questa volta saranno le nostre piatrelle, l’opera delle nostre mani a parlare per noi.

piastrelle a maglia x vivavittoria

Recommended Posts

Leave a Comment

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Instagram
maglia rasata